Apprendistato

APPRENDISTATO

L’apprendistato è una tipologia contrattuale, volta all’inserimento dei giovani dai 15 ai 35 anni, attraverso il quale l’azienda trasferisce all’apprendista conoscenze pratiche e professionali fondamentali per lo sviluppo del suo percorso lavorativo. Questo tipo di contratto di lavoro a tempo indeterminato ha aiutato e aiuta moltissimi giovani nella formazione professionale.

Ecco le principali tipologie di apprendistato:

  • Apprendistato per qualifica o diploma professionale (1° livello), per giovani tra i 15 e i 25 anni;

  • Apprendistato professionalizzante (2° livello), per giovani tra i 17 e i 35 anni;

  • Apprendistato di alta formazione e ricerca (3° livello), per giovani tra i 18 e i 35 anni.

Slab Italia aiuta l’azienda a scoprire tutti i vantaggi che questo contratto può dare: dagli incentivi contributivi a quelli economici, dagli incentivi normativi a quelli fiscali.

Slab Italia supporta ed assiste il datore di lavoro effettuando tutte le comunicazioni obbligatorie al fine di usufruire dei benefici contrattuali in materia di apprendistato e non incorrere in sanzioni.

Slab Italia offre servizi di consulenza all’azienda per tutte le procedure previste dalla normativa vigente per la Formazione Obbligatoria degli apprendisti assicurando la completa gestione degli adempimenti comunicativi nonché l’erogazione e il supporto della formazione di base/trasversale.

Cerca tra i curriculum