Assegno di ricollocazione

ASSEGNO DI RICOLLOCAZIONE

L’assegno di ricollocazione (AdR) è uno strumento che aiuta le persone a migliorare le proprie possibilità di ricollocarsi nel mercato del lavoro e consiste in un importo da utilizzare presso l’agenzia per il lavoro Slab Italiache fornirà assistenza intensiva personalizzata per la ricerca di un’occupazione.

La persona destinataria dell’assegno sarà affiancata da un tutor che attuerà un programma personalizzato di ricerca intensiva per trovare nuove opportunità di impiego adatte al suo profilo.

L’importo dell’assegno viene riconosciuto non alla persona disoccupata, ma all’ente che fornisce il servizio di assistenza alla ricollocazione e solo se la persona trova lavoro. L’importo varia da un minimo di 250 euro ad un massimo di 5.000 euro, a seconda del tipo di contratto alla base del rapporto di lavoro e del grado di difficoltà per ricollocare la persona disoccupata (profilo di occupabilità).

Le tipologie di contratto per le quali si riconosce l’esito occupazionale sono il tempo indeterminato, compreso l’apprendistato, il tempo determinato, maggiore o uguale a 6 mesi (3 mesi per Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia).

Uno specifico Assegno di ricollocazione (AdR Cigs) è previsto per lavoratrici e lavoratori coinvolti negli accordi di ricollocazione nelle ipotesi di cassa integrazione guadagni straordinaria per riorganizzazione aziendale o crisi.

Cerca Lavoro

Riparte Garanzia Giovani!

Il Programma Garanzia Giovani riparte con una nuova Misura destinata a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati o inoccupati under 35 attraverso lo strumento dei Tirocini extra-curricolari!

Richiedi maggiori informazioni!

📞 081.193.27.183 – 📧 lavoro@slabitalia.it