Assunzioni: se a mancare sono i “talenti”…
Parliamo spesso della carenza di lavoro e dei tanti problemi legati alla ricerca di un’occupazione, ma non ci soffermiamo mai su una realtà che esiste nel pianeta lavoro: la carenza di… talenti! Sono tantissime, infatti, le imprese vogliose di assumere che però non riescono a trovare “i candidati giusti”.
Il problema? Nonostante la ripresa del mercato del lavoro, la difficoltà di reperimento di figure adeguate rischia di aumentare, ma non c’è da scoraggiarsi anche perché, in controtendenza, i dati generali dell’occupazione sono per fortuna positivi! Fondamentale sarà per gli aspiranti candidati migliorare competenze e formazione.
Gli operatori del mondo lavoro dovranno avvicinare nel MODO GIUSTO domanda ed offerta, evitando dispersione. I talenti, soprattutto nel nostro Paese, ci sono, devono solo essere messi in condizione di trovare la realtà lavorativa in grado di valorizzarli, così come ci sono le aziende determinate ad assumere che devono essere messe in contatto con i profili davvero adeguati alle loro necessità. Tutto sta a farli incontrare… e l’Agenzia per il lavoro SLABITALIA lavora per questo!