Grazie al bando “Generazioni” della Regione Lazio, gli “over 30” avranno un’ottima opportunità di ricollocazione. La misura, in attuazione dell’Azione Cardine 24 “Sperimentazione del Contratto di ricollocazione”, favorisce l’inserimento/reinserimento dei soggetti privi di impiego nel mondo del lavoro, attraverso servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro personalizzati offerti dai centri pubblici per l’impiego e dagli operatori privati accreditati.
L’obiettivo del percorso è l’assunzione con un contratto regolare a tempo indeterminato o determinato di almeno 6 mesi oppure l’avvio di un lavoro autonomo. I destinatari sono le persone di almeno 30 anni di età compiuti alla data della presentazione della domanda di adesione in cerca di prima occupazione o di nuova occupazione, privi di impiego, residenti nel territorio della Regione Lazio al momento dell’invio dell’adesione.
Si rivolge inoltre ai cittadini stranieri “con almeno 30 anni di età compiuti alla data della presentazione della domanda di adesione” in cerca di prima occupazione o di nuova occupazione dovranno essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno.
I soggetti che intendono aderire dovranno presentare la domanda on line e saranno convocati dal Centro per l’Impiego che, verificato il possesso dei requisiti richiesti, li prenderà in carico e li informerà sulle opportunità offerte dal Contratto di ricollocazione.
I CPI accompagneranno il soggetto privato accreditato nel percorso della ricollocazione stipulando, con il responsabile del Soggetto Accreditato e il responsabile del CPI, il Contratto di Ricollocazione (CdR).
L’APL SLABITALIA, attiva anche in Regione Lazio, offrirà ai soggetti interessati un supporto specifico nel percorso di reinserimento lavorativo.
Se sei over 30 e risiedi nel Lazio, rivolgiti a noi per scoprire di più su bando “Generazioni” e su tante altre opportunità offerte dalla nostra agenzia per il lavoro.
Contattaci alla mail lavoro@slabitalia.it