Tirocini Extracurriculari

TIROCINI EXTRACURRICULARI

Slab Italia promuove la politica attiva dei tirocini, finalizzati alla formazione. I beneficiari, grazie all’esperienza on the job, hanno maggiori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Tipologie di tirocini:

  • formativi/di orientamento: per chi ha conseguito il titolo di studio da meno di un anno

  • di inserimento/reinserimento: senza limiti di età, con titolo di studio conseguito da oltre un anno

Le aziende attivatrici dei tirocini possono formare lo stagista per 12 mesi (24 per i diversamente abili), hanno l’esonero dal dover versare i contributi nel periodo del tirocinio; non sono obbligate ad assumere a fine percorso.

Slab Italia avrà il compito di redigere i piani formativi per attivare i tirocini; potrà attivare la polizza per la responsabilità civile; si occuperà della nomina del tutor dell’ente promotore; rilascerà documentazione, attestati e dossier a fine percorso.

Slab Italia, a seconda dei progetti regionali in corso e dei relativi fondi, metterà a disposizione tirocini finanziati parzialmente o totalmente, altrimenti i tirocini saranno autofinanziati dal datore di lavoro.

Cerca tra i curriculum

Riparte Garanzia Giovani!

Il Programma Garanzia Giovani riparte con una nuova Misura destinata a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati o inoccupati under 35 attraverso lo strumento dei Tirocini extra-curricolari!

Richiedi maggiori informazioni!

📞 081.193.27.183 – 📧 lavoro@slabitalia.it