Voucher Donna – “Io ho un sogno, il futuro è donna”

RICHIEDI INFORMAZIONI

Cos’è

Chiara Marciani, assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania ha lanciato un avviso pubblico: “Io ho un sogno, il futuro è donna“, che prevede l’assegnazione di un voucher per la formazione delle donne campane comprese nella fascia d’età che va dai 18 ai 50. Il contributo pubblico viene reso sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione ad un corso di formazione professionale personalizzata, al fine di accrescere le competenze professionali e facilitare conseguentemente l’accesso al mondo del lavoro. Il sostegno concesso non potrà superare 1.800 euro lordi. Il progetto è rivolto a tutte le donne al fine favorire un eventuale sbocco lavorativo o anche accrescere il livello di competenze: grande opportunità per coloro che, non avendo i mezzi economici adeguati, hanno dovuto abbandonare i loro sogni.

Beneficiari

Sono destinatari del Voucher le donne in età lavorativa con o senza strumenti a sostegno del reddito, in possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere residenti/domiciliati nel territorio della Regione Campania (le donne non comunitarie devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno);
  2. aver compiuto 18 anni di età alla data di presentazione della domanda;
  3. non aver compiuto 50 anni di età alla data di presentazione della domanda;
  4. essere titolari di reddito da modello ISEE familiare per l’anno 2018 fino a 50.000,00.

La procedura valutativa è a sportello e non è prevista, pertanto, una graduatoria dei soggetti ammessi. Le risorse saranno assegnate ai progetti valutati positivamente sulla base dell’ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento dei fondi disponibili. La prima finestra di presentazione delle domande è:

  • dalle ore 10.00 del 16 dicembre 2019 fino alle ore 14.00 del 13 gennaio 2020;

Affrettati, e non perdere questa occasione il tuo sogno si sta realizzando!

Modalità Presentazione Domande

Le istanze di accesso ai benefici dell’Avviso dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione, al sito http://bandi.sviluppocampania.it, sottoscritte ed inviate mediante procedura telematica.

Per accedere al voucher occorre disporre della seguente documentazione:

  • Modello ISEE valido alla data di presentazione della domanda;
  • Copia leggibile del documento di identità;
  • Curriculum vitae della proponente in formato europeo;
  • Permesso di soggiorno per le cittadine non comunitarie;
  • Domanda di partecipazione con marca da bollo da 16 Euro;
  • Preventivo;
  • Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Riferimento Normativo

L’Avviso pubblicato sul BURC n.68 del 11/11/2019, disciplina i criteri, le condizioni e le modalità per la presentazione della domanda.

Corsi disponibili

Slab Italia, agenzia per il lavoro e agenzia di formazione accreditata al Ministero e alla Regione Campania ha pubblicato il catalogo formativo da cui poter scegliere percorsi formativi su diversi argomenti di interesse:

  • Orientatore
  • Esperto commerciale marketing
  • Tecnico del controllo e della produzione alimentare
  • Web designer

Contattaci saremo lieti di supportarti nella fase di presentazione della domanda.