Receptionist

Receptionist

UNITA’ COMPETENZA

  • Gestire gli arrivi e le partenze in strutture ricettive.
  • Curare la relazione con i clienti della struttura ricettiva.
  • Curare gli adempimenti amministrativi della struttura ricettiva.
  • Gestire le prenotazioni alberghiere.
  • Pianificare le attività di ricevimento.
  • Realizzare le attività di assistenza al cliente.
  • Navigare, ricercare e filtrare dati, informazioni e i contenuti digitali.
  • Valutare dati, informazioni e contenuti digitali.
  • Gestire dati, informazioni e contenuti digitali

DESCRIZIONE SINTETICA

Il receptionist opera nel settore delle servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura. Si occupa, inoltre, di svolgere funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.

ORE FORMAZIONE TEORICA IN DAD 210;
ORE DI STAGE  90;

INDENNITA’ 1€/h
EQF 3

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