Receptionist
UNITA’ COMPETENZA
- Gestire gli arrivi e le partenze in strutture ricettive.
- Curare la relazione con i clienti della struttura ricettiva.
- Curare gli adempimenti amministrativi della struttura ricettiva.
- Gestire le prenotazioni alberghiere.
- Pianificare le attività di ricevimento.
- Realizzare le attività di assistenza al cliente.
- Navigare, ricercare e filtrare dati, informazioni e i contenuti digitali.
- Valutare dati, informazioni e contenuti digitali.
- Gestire dati, informazioni e contenuti digitali
DESCRIZIONE SINTETICA
Il receptionist opera nel settore delle servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura. Si occupa, inoltre, di svolgere funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.
ORE FORMAZIONE TEORICA IN DAD 210;
ORE DI STAGE 90;
INDENNITA’ 1€/h
EQF 3